top of page

No Catcalling

My clothes are not my consent. My body, my rules, my choise.

Dimensioni: 200x200cm 

Parco Dora - Torino (2021)

Un'opera di denuncia per raccontare il Catcalling ovvero la molestia di strada che ogni giorno subiscono numerose donne.

I commenti come "Ciao Bella!", "Che bella maglietta aderente", o i fischi generati dagli uomini al passaggio di una ragazza sono espressioni e approcci a sfondo sessuale non consensuali che identificano le donne come oggetti e disponibili sempre e comunque alle attenzioni maschili. 

Il disegno mostra una donna stilizzata con tanti capelli in stile pupazzo/bambola a identificare il modo in cui le ragazze vengono viste, vissute e spesso scambiate dagli sguardi maschili. "My clothes are not my consent. My body, my rules, my choise. #NoCatcalling". I miei abiti (intesi come il modo in cui le donne si vestono) non autorizzano il mio consenso. Il mio corpo, le mie regole, le mie scelte. No alla molestia di strada".

Il murales è stato realizzato a Parco Dora luogo di ritrovo spesso frequentato da giovani e ha l'obiettivo di sensibilizzare ed educare le nuove generazioni (ma anche gli adulti) a questo tema.

L'opera è stata ripresa durante la sua realizzazione e sarà presentata al Festival CineAmbiente 2021 alla sezione - cortometraggi per narrare il quartiere San Donato all'interno del "Progetto Maps".

bottom of page