top of page

L'uomo dell'altro mondo

Street Art

Dimensioni: 120x190cm 

Pavimento di Parco Dora - Torino (2021)

Tratto da un sogno, "L'uomo dell'altro mondo" rappresenta ciò che è svanito e andato perduto, il dolore e la morte per una persona cara. Realizzato sul pavimento nell'area di Parco Dora il murales racconta il lutto e la perdita di una persona cara. Il tema del dolore viene affrontato attraverso la creatività come mezzo per espiare la sofferenza e trasformare le proprie energie attraverso la manualità nella realizzazione di qualcosa di nuovo e positivo. 

Che il mio disegno possa essere un luogo dove meditare, rigenerarsi e rinascere.

“Come si affronta il dolore?”

“Con le mani, tesoro. Se lo fai con la mente il dolore invece di ammorbidirsi, s’indurisce ancora di più. Le nostre mani sono le antenne della nostra anima. Se le fai muovere cucendo, cucinando, dipingendo, suonando o sprofondandole nella terra invii segnali di cura alla parte più profonda di te. E la tua anima si rasserena perché le stai dando attenzione. Così non ha più bisogno di inviarti dolore per farsi notare. Mani e cuore sono connessi.

Muovi le mani, inizia a creare con loro e tutto dentro di te si muoverà. Il dolore non passerà. Ma si trasformerà nel più bel capolavoro. E non farà più male. Perché sarai riuscita a ricamarne l’essenza.”

(Elena Bernabè - Scrittrice)

bottom of page