top of page

Biografia

Diplomata al Liceo Artistico di Torino e Laureata in Scienze della Formazione, Dams, indirizzo Cinema e Televisione all'Università degli Studi di Torino sono un'Artista e Creativa, mi occupo di Collage Digitale e Analogico, Pittura Botanica, Arte Urbana con murales per interni ed esterni e Fotografia di sport e eventi. 

Negli anni ho approfondito e studiato Educazione all'Immagine e Comunicazione analizzando come i media influenzano le persona attraverso immagini, scritte e messaggi. Nel mio lavoro mi sono occupata di comunicazione offline e online attraverso la gestione e organizzazione dei Social Media per associazioni e privati.

 

Ho realizzato esposizioni fotografiche in gallerie e dibattiti sull'importanza dell'educazione per immagini, presso festival e università e progettato interventi artistici su opere pubbliche permanenti nel campo dell'urbanismo tattico e rigenerazione urbana a Torino.

 

Realizzo workshop didattici e di educazione non formale con il collage per giovani e adulti con l'obiettivo di riflettere sui temi di attualità e contemporanei, ponendo l'attenzione su alcune tematiche sociali..

La mia esperienza e il mio lavoro derivano dall'attenzione al linguaggio e dall'apprendimento della diversità come ricchezza e valore. Sono stata attivista in diverse associazioni torinesi che si occupano di OmoLesboBiTransfobia, Diritti Umani e Femminismo Intersezionale. Ho creato mostre ed esposizioni sulla discriminazione e sulle tematiche LGBTQ+, opere di Street Art e Arte Urbana finalizzate all'urbanismo tattico e sulla tematica del Consenso e Contro la Violenza visibile e invisibile sulle Donne. Alcuni miei lavori sono stati pubblicati su libri e riviste di settore.

 

Mostre ed Esposizioni

2023

Diffusissima | Torino

2021

Palazzo Lascaris | Torino

2021

Cheap Street Poster Arte | Bologna

2017 / 2020

MAU - Museo di Arte Urbana | Torino

2019

Castello del Valentino | Torino

2018

Università degli Studi | Torino

2015 / 2022

Paratissima | Torino

2013

Biennale di Arte Moderna | Torino

2009

Mosaico in ceramica permanente a Borgo Dora | Torino

Pubblicazioni

2018

2013

Il Re è Nudo. Per un achivio Drag King in Italia.

A cura di Michela Baldo, Rachele Borghi, Olivia Fiorilli, Edizione ETS.

bottom of page